REQUISITI PARTECIPANTI
Il corso è rivolto occupati e disoccupati, maggiorenni, che verranno selezionati sulla base delle pregresse esperienze nel settore teatrale e delle perfoming art.
La selezione avverrà mediante cv e colloquio motivazionale.
Il corso si svolge interamente in presenza
Condizione pregiudiziale per l’avvio del corso: numero minimo allievi 10.
Per maggiori informazioni in merito alla quota corso a carico dell’allievo e alla formazione finanziata da FSE, segui il link.
PROGRAMMA
Il percorso è progettato per fornire agli studenti un’introduzione completa nell’ambito delle arti sceniche, concentrando l’attenzione su tre principali pilastri: Interpretazione, Recitazione, Improvvisazione e Scrittura
Scenica.
Il corso è pensato sia per principianti che per attori più esperti che desiderano
affinare le proprie abilità e ampliare il loro repertorio. Si valorizzerà la concatenazione esistente fra la fase della scrittura scenica, comprendente l’improvvisazione, con l’Interpretazione ovvero il “dare vita” ad un personaggio e la fase finale della Recitazione come resa tecnica delle linee di dialogo.
I docenti impegnati nel Percorso Formativo provengono dall‘Accademia di Formazione Teatrale Mario Brusa, in particolare Mauro Piombo: attore, regista, autore, insegnante di discipline teatrali, mimo corporeo, maschere didattiche e di scena, educazione ai linguaggi del corpo, improvvisazione, teatro d’Arte – comico popolare di tradizione.
- Sede Corso Consorzio CAA - C.so Svizzera 161-165, Torino
- Durata 200 ore
- Frequenza Da Lunedì a Sabato
- Obbligo di Frequenza ⅔ del corso
- Attestazione Validazione delle competenze
- Orario Diurno/Preserale
- Periodo Marzo - Giugno 2024
- A carico dell'allievo 0 €
- Bando FPL - MA1 GOL - 2023-2024