REQUISITI PARTECIPANTI
Il corso è rivolto a lavoratori maggiorenni , residenti o domiciliati a Torino o impiegati in imprese aventi sede in Piemonte, in possesso di titolo di studio superiore (II° o diploma professionale):
- Titolari, soci lavoratori, coadiuvanti d’impresa
- Impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato e pubblico
- Impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche in ambito privato e pubblico
- Quadri e dirigenti privati e pubblici
- Lavoratori con contratto a tempo indeterminato, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato
- Professionisti iscritti ai relativi albi
- Lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli sopracitati
- lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015
La partecipazione è vincolata a:
- Conoscenze informatiche di base e conoscenze dei principi di base di marketing
Il corso verrà avviato al raggiungimento di 10 allievi iscritti.
Per maggiori informazioni in merito alla quota corso a carico dell’allievo e alla formazione finanziata da FSE, segui il link.
ALTRI REQUISITI
L’accesso al corso è consentito anche a:
- Allievi non in possesso dei requisiti di cui sopra che vogliano iscriversi pagando l’intero valore del corso
PROGRAMMA
Il corso si svolgerà in modalità blended:
- FAD sincrona 15 ore (piattaforma ZOOM per videoconferenze)
- in presenza 25 ore
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche di base di Digital Marketing per essere autonomi nella gestione della promozione della propria impresa, dell’attività per la quale sono impiegati o per apprendere nuove competenze da spendere nel mercato del lavoro.
Nel corso di Digital Marketing verranno sviluppate le competenze di base necessarie per sviluppare il processo di Comunicazione e Digital Marketing utilizzando le più diffuse piattaforme social. Si affronteranno i contenuti riferiti alle più attuali tecniche della comunicazione sul web e sui social media, strategie di web marketing, usabilità e ottimizzazione dei siti web, comunicazione e digital marketing (SEM, SEO, E-mail marketing, Mobile search marketing, Social media marketing, Web analytics, Social media monitoring).
Il personale docente impiegato è altamente qualificato e direttamente scelto dal Consorzio CAA all’interno dell’ Agenzia di Comunicazione RedAbissi
- Sede Corso Torino / FAD
- Durata 40 ore
- Frequenza 1 incontro a settimana
- Obbligo di Frequenza ⅔ del corso
- Attestazione Validazione delle competenze
- Orario Pre-serale
- Periodo 2024 - 2025
- A carico dell'allievo 153 €
- Valore Tot. del corso 510 € (di cui 357 € finanziati)
- Bando Direttiva – Formazione Continua dei lavoratori Occupati DD 793 del 28/12/2023 e n. 36 del 02/02/2024